Un servizio di lavaggio poltrone è un’opzione molto interessante e soprattutto molto conveniente per quelle persone che hanno delle poltrone a casa loro o in qualsiasi altro loro locale di proprietà e pensiamo chi ha un pub o chi ha un night club o tutti quei locali dove c’è la parte privè con le poltrone, ed è conveniente se le vogliono mantenere pulite eliminando qualsiasi tipo di sporco, odore sgradevole e macchie.
D’altra parte a prescindere se parliamo di poltrona di una casa o di quei locali che menzionavamo ma anche in ufficio, è chiaro che le poltrone sono spesso molto utilizzate considerando le persone si siedono per socializzare o per rilassarti.
Solo che poi alla fine queste poltrone accumulano peli di animali domestici, cibo e polvere che si potrebbero insinuare tra le fibre del tessuto, con tutte le conseguenze negative che tutto ciò comporta.
Per questo motivo una persona che tiene a quelle poltrone perché poi è sempre quello che fa la differenza e magari parliamo di quelle persone che hanno investito una buona somma di denaro per acquistarle, giustamente non si saranno problemi ad assicurare loro una pulizia regolare e quindi parliamo della classica pulizia professionale che a parte ridurre macchie e sporco come già dicevamo, serve a ridurre anche il ischio di germi e allergeni che potrebbero causare reazioni allergiche e altri problemi respiratori.
Ma poi è anche utile per un discorso estetico e per l’aspetto degli arredi e soprattutto per allungarne il ciclo di vita, che è poi l’obiettivo che abbiamo tutti in questi casi.
I professionisti che operano all’interno di queste imprese utilizzeranno vari prodotti specifici dipendendo dalla poltrona che hanno davanti, nel senso che dovranno identificare i diversi tipi di tessuti e applicare le tecniche di pulizie più adatte.
Ma soprattutto sempre in base al tessuto e in base alle condizioni specifiche di quella poltrona utilizzeranno dei detergenti sicuri, evitando il rischio di danneggiare il tessuto e i materiali.
Il processo che riguarda la pulizia e il lavaggio professionale di una poltrona non è semplice
Per quanto riguarda il processo di lavaggio professionale intanto vengono utilizzate delle aspirapolveri molto potenti che serviranno a rimuovere i detriti più grossolani e lo sporco, e solamente a quel punto si potrà applicare un detergente specifico che dovrebbe rimuovere tutte le macchie più ostinate e soprattutto gli odori.
Il terzo passaggio riguarda poi il risciacquo di queste poltrone che poi appunto saranno perfette per essere restituite al legittimo proprietario.
Anche se poi teniamo presente che nella maggioranza dei casi questi professionisti offrono il servizio a domicilio, che come possiamo immaginare viene molto apprezzato dalle persone perché risparmiano fatica e tempo prezioso.
Come già dicevamo non è che tutte le poltrone si ritrovano nelle stesse condizioni di partenza, anche perché ci sono dei proprietari che purtroppo fanno passare troppo tempo tra un lavaggio e l’altro e quindi si formano delle macchie molto complicate da eliminare.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Divani data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)